Spedizione

Modalità e Costi di spedizione

Gli ordini effettuati su Tecnoplanet vengono spediti con corriere espresso o Poste Italiane (Posta1) a seconda del tipo e del numero di oggetti ordinati ed a seconda della scelta del cliente. Come corriere viene utilizzato GLS o SDA a seconda della località di destinazione. Una volta spedito, verrà inviato al cliente il codice di tracciamento con il quale si potrà seguire la spedizione sul sito www.gls-italy.com oppure www.sda.it o sul sito di Poste Italiane in caso di spedizione con Posta1

Le spedizioni avvengono solo in Italia e nella Repubblica di San Marino salvo diversamente indicato.

Il costo della spedizione varia in base al peso e al volume ed è previsto un costo aggiuntivo per alcune regioni, per le isole e per altre zone considerate difficili da raggiungere secondo le condizioni imposte del corriere.

Indicativamente i costi di spedizione partono da:

  • oggetti piccoli di pochi grammi (es. cover per smartphone) 2,10 Euro
  • Pacchi medi fino a 3 Kg 5,90 Euro (6,90 Euro per le spedizioni verso Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Venezia laguna e isole minori)
  • Pacchi grandi 7,90 Euro (8,90 Euro per le spedizioni verso Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Venezia laguna e isole minori )

E’ possibile verificare anticipatamente il costo di spedizione applicato, semplicemente inserendo un articolo nel carrello e indicando la nazione ed il CAP.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dipendono dai prodotti ordinati e dall’indirizzo di destinazione (è bene comunicare tutte le indicazioni necessarie al corriere per effettuare la consegna: numero di telefono, indirizzo completo di numero civico, cognome scritto sul campanello, o indicazioni precise nel caso di indirizzi difficili da raggiungere).

Su ogni prodotto vengono indicati i tempi approssimativi di spedizione, a quelli occorre aggiungere il tempo che occorre al corriere per raggiungere la destinazione.

Nel caso di acquisto di più oggetti con tempi di spedizione diversi, deve essere considerato il tempo più lungo. La spedizione verrà fatta in un'unica soluzione a meno che il cliente non chieda espressamente spedizioni separate, in questo caso il costo sarà considerato più volte in base al numero di spedizioni richieste.

Per i prodotti con spedizione immediata, la spedizione avviene il giorno stesso dell’ordine se il pagamento viene ricevuto entro le 12.00, altrimenti il giorno lavorativo successivo.

Nei giorni festivi e prefestivi non vengono effettuate spedizioni né consegne da parte del corriere.

Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione indicato in fase di ordine risulta errato o la spedizione va in giacenza e torna indietro per motivi direttamente imputabili al cliente, sarà necessario sostenere nuovamente il costo della spedizione e tutti i costi legati alla giacenza per poter ottenere una nuova spedizione.