Termini e condizioni

Disponibilità dei prodotti

L’inventario viene aggiornato quotidianamente, ma avendo vari canali di vendita può accadere che prodotti con disponibilità bassa non siano disponibili realmente. E’ quindi possibile che gli articoli ordinati non sono più disponibili, in questo caso provvederemo ad inviare pronta comunicazione via mail proponendo un prodotto alternativo, o annullando e rimborsando l’ordine ricevuto.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza dover giustificare il motivo.

Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente deve comunicarlo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Tecnoplanet, via IV Novembre 11, 63074 San Benedetto Del Tronto (AP) entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anche anticipata via mail all’indirizzo info@tecnoplanet.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Nella comunicazione si dovrà specificare il numero d’ordine, la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso ed allegare copia della ricevuta fiscale.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese gli articoli (il seriale dell’articolo deve corrispondere al seriale del prodotto da noi inviato) oggetto del recesso così come gli sono stati consegnati e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

Il diritto di recesso non si applica a prodotti personalizzati (es pc assemblati), licenze software (antivirus, applicativi, sistemi operativi,….) e a prodotti sigillati aperti dal consumatore.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Per la restituzione della merce occorre utilizzare un servizio di spedizione tracciato (qualora venissero rispediti prodotti con metodi non tracciati, non rispondiamo di perdite o ritardi). Inoltre i prodotti vanno imballati con cura per evitare danni da trasporto che se si verificano non danno più diritto al recesso e quindi al rimborso e verranno rispediti al Cliente a sue spese.

Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, provvederemo al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: cambio merce (se richiesto), bonifico bancario, o rimborso Paypal.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

Annullamento e/o modifica dell’ordine

Il Cliente può annullare l'intero ordine o modificarlo. Per i prodotti con disponibilità immediata è possibile annullare o modificare fino a quando non parte la spedizione. Per gli altri prodotti è possibile modificare o annullare entro 12 ore dall’acquisto.

Per modificare o annullare l’ordine è necessario inviare una mail a info@tecnoplanet.it indicando sempre il numero ordine online e la data di inoltro e la modifica che si vuole fare.

Il servizio clienti ricontatterà il cliente comunicando la fattibilità della modifica richiesta.